Nero abbraccio
Rami e radici che accarezzano il suolo e si abbracciano nella terra per dare origini a nuove radici. Un intreccio magico che dura da secoli e che solo in Calabria assume un gusto dolce-amaro. La liquirizia rende la voce vellutata, accarezza lo stomaco e non ha bisogno di additivi: tutto il suo potere naturale si trasforma in sapore raffinato e intenso per diventare Liquirò Manfredi. Il nostro liquore alla liquirizia, denso e dall’aroma persistente, celebra il magico incontro tra uomo e natura e ispira a sperimentare nuove dimensioni del gusto. Le radici di liquirizia purissima che utilizziamo per Liquirò sono fornite dalla storica fabbrica Amarelli di Rossano (CS): due brand che si incontrano proprio come le radici della pianta e danno vita a un prodotto espressione della ricchezza di un territorio.
Ingredienti
Formati
Come gustarlo
Cocktail
1 cl. Liquirò
5 cl. Birra calda
Guarnire con una rotella di liquirizia
Bicchiere: tumbler basso
Tequila liquorice
Succo di arancia
Granatina
Top di liquirò Manfredi
Ricette
Ingredienti per 4: kg. 800 filetto di suino, gr. 100 zenzero fresco, 2 bicchierini di Liquirò, olio extra, sale e pepe.
Preparazione: prendete il filetto e affettatelo a fette sottili, ponetelo in un piatto o vassoio che lo contenga senza far sovrapporre le fette.
Aggiungete lo zenzero grattugiato e lasciate insaporire almeno per un ora.
Ponete sul fuoco vivace una padella e fatela scaldare (deve essere fumante), disponete
delicatamente le fette di filetto facendole rosolare da ambedue i lati (2’ circa per lato).
A questo punto abbassate la fiamma e versate la Liquirò lasciando insaporire per 2/3 minuti e comunque fino ad ottenere una salsa più o meno densa.